AGOSTINI
CHI SIAMO
Nasciamo nel 1996 come piccola bottega di falegnameria a Losine, in media Valle Camonica, in provincia di Brescia, dalla forte passione per il legno di Andrea Agostini.
Legno e sport sono le parole che si intrecciano nella vita di Andrea: diplomato al liceo scientifico, corridore agonista, decide, dopo una breve parentesi presso il Gruppo Sportivo del Corpo Forestale dello Stato durato 3 anni, di dedicarsi alla lavorazione del legno diventando così artigiano falegname.
Atleta di fatto di levatura nazionale non si accontenta della sola carriera da sportivo ma insegue una sua passione da sempre, quella di diventare un abile artigiano del legno: da qui l’avventura durata oramai 24 anni di grande crescita e maturità.
Anno dopo anno l’attività cresce acquisendo nuovi ed importanti clienti, cresce la qualità del prodotto offerto e cresce di pari passo la capacità produttiva dell’attività con l’acquisto di nuovi macchinari.
Il lavoro rimane sempre quello sartoriale nella costruzione di arredi in legno per interni, ogni pezzo è unico ed inconfondibile e la cura nei dettagli è massimale.
L’acquisizione sul campo di abilità specifiche nel settore del legno permettono nel tempo l’entrata nell’attività, uno dopo l’altro di tutti e tre i figli.
Con il tempo, e soprattutto con l’arrivo in azienda di Sara, Mattia e Federico sono anche arrivati i primi veri cambiamenti: dapprima l’acquisto di un centro di lavoro a controllo numerico cinque assi, che permette di eseguire lavori molto complessi con un’altissima precisione, passando poi di conseguenza all’acquisto di sofisticati software per la progettazione tridimensionale.
Da sempre focalizzati sulla qualità di ciò che producevamo, decidiamo ora di alzare ancora di più quest’asticella e capiamo che l’unico modo per farlo è concentrarsi maggiormente su alcuni prodotti, è quindi così che nasce Agostini cucine.
Con l’ampliamento della nostra gamma di materiali da quelli più classici come il legno massello nelle sue varie essenze, a quelli di ultima generazione quali laccati con tutte le diverse finiture, legni di listellare e massello, siamo ora in grado di arrivare a soddisfare i più svariati desideri dei nostri clienti.
COME LAVORIAMO
Ecco come, in quattro semplici passaggi, potrai passare da una semplice idea di cucina alla sua realizzazione vera e propria
1
A. Tu stesso ti puoi recare, munito di una piantina del locale o di misure specifiche, da noi in azienda per un primo incontro di persona, durante il quale potrai illustrarci le tue idee in merito al progetto da realizzare. Avrai anche la possibilità di toccare con mano tutte le tipologie di materiali con cui potremo realizzare il tuo arredo e sceglierne la migliore per il tuo caso specifico.
B. Tramite una semplice mail puoi condividere con noi la piantina del locale e, tramite una breve descrizione, illustrarci ciò a cui pensavi per il tuo arredo.
2
Nel giro di pochi giorni creeremo una prima bozza di progetto da poter discutere insieme a te.
Per questa seconda fase consigliamo di recarti direttamente da noi in azienda, dove vi verrà mostrato il progetto a grandezza naturale grazie ad una sala apposita di proiezione. Su tue inidcazioni quindi modificheremo il progetto in tempo reale.
Definiti i dettagli, in linea di massima, si passa ora alla scelta del materiale, visionabile tra la nostra vastissima campionatura, in modo tale che per la tua prossima visita saremo anche in grado di fornirti un preventivo riguardante il costo del tuo progetto.
3
Grazie alle informazioni accumulate durante l’incontro ci dedicheremo ora all’ideazione del progetto definitivo con contratto annesso.
Sarà quindi con la vostra ultima visita in azienda che potremo concretizzare ciò di cui, fino ad allora, si era solo parlato.
Definito il tutto si passerà quindi alla stipula e firma del contratto.
4
Dopo la firma del contratto si passa alla fase esecutiva del progetto.
LAVORA CON NOI
Per architetti, designer e professionisti del settore riserviamo un’offerta particolare.
Riteniamo che persone professionalmente preparate, motivate e ricche di entusiasmo siano per noi strategicamente importanti.
Entra in contatto con noi, ti invieremo la nostra proposta che potrai valutare e se vuoi condividere.